Emergenza
Coronavirus

Al tuo fianco per garantirti aiuto e supporto

NOTIZIE IN EVIDENZA

Legge di Conversione del Decreto Liquidità - finanziamenti fino a 30.000 euro

A seguito dell'emergenza COVID-19 e in ottemperanza al decreto legge n. 104 in vigore dal 15 agosto 2020 e in precedenza alla Legge n. 40 del 5 giugno 2020, che ha convertito con modificazioni il decreto-legge 8 aprile 2020 n. 23, in vigore dal 7 giugno 2020, Banca Sella ha effettuato la sospensione dei termini di scadenza ricadenti o decorrenti nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e il 31 agosto 2020 relativi a cambiali, vaglia cambiari e assegni emessi prima del 31 agosto 2020.

Se hai emesso un assegno bancario prima del 31 agosto 2020, rimasto impagato nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e il 31 agosto 2020, la tua posizione verrà riesaminata il 1° settembre 2020: in presenza di fondi e di autorizzazione all'emissione, l'assegno sarà pagato con addebito sul tuo conto il 1° settembre 2020.

Se hai ricevuto il preavviso di revoca di sistema avrai più tempo per effettuare il pagamento tardivo del titolo. Il personale di Succursale, il tuo Commerciale o il Private Banker di riferimento sono a disposizione per comunicarti entro quale data dovrai effettuare il pagamento tardivo. Se il pagamento viene effettuato nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 30 ottobre 2020, le sanzioni amministrative pecuniarie e accessorie nonché la penale (pari al dieci per cento dell'importo del titolo), saranno applicate in misura dimezzata.

Se hai ricevuto la copia analogica dell'assegno la potrai utilizzare a partire dal 1° settembre poiché il tuo debitore ha tempo fino al 1° settembre per effettuare il pagamento del titolo.

Se devi pagare una cambiale a scadenza fissa emessa prima del 31 agosto 2020 con data scadenza nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e il 31 agosto 2020, la nuova data di scadenza della tua cambiale è il 1° settembre 2020.

Per maggiori informazioni sono a tua disposizione il personale di Succursale, il tuo Commerciale o il Private Banker di riferimento.

In considerazione dell'emergenza sanitaria potrebbero verificarsi ritardi nella consegna delle nostre comunicazioni cartacee; inoltre per contribuire a ridurre gli spostamenti stiamo limitando l'invio tramite posta di lettere e documenti non urgenti o non obbligatori per legge.
Per risparmiare sui tempi di attesa puoi consultare in ogni momento le tue comunicazioni online su SellaBox accedendo ad App Sella o al tuo Internet Banking. Inoltre aderendo al servizio elimini l'invio cartaceo, riducendo i costi e tutelando l'ambiente.

Come aderire a SellaBox
Accedi a Internet Banking e, nelle impostazioni del tuo profilo, seleziona all'interno della voce "Gestione invio documenti" la ricezione online per tutti i prodotti e servizi.
Nel caso di conti cointestati a più persone l'attivazione dovrà avvenire da parte di ogni cointestatario.

Per maggiori informazioni visita il nostro Help Center.

La Polizia Postale ha recentemente comunicato l'identificazione di campagne di spam con finalità di diffondere malware sfruttando l'attuale emergenza Coronavirus.

  • Il primo malware assume la forma di un file nominato CoronaVirusSafetyMeasures_pdf che viene allegato alle e-mail spam; l'estensione è soltanto in apparenza .pdf, si tratta infatti di un file eseguibile .exe che avvia il download di programmi malevoli.
  • Il secondo malware assume la forma di un file con allegato .doc in cui sono esposte alcune precauzioni per evitare il contagio firmate da una fittizia Dr.ssa Penelope Marchetti dell'OMS.

Ti consigliamo quindi di utilizzare estrema cautela nell'utilizzo delle tue caselle di posta elettronica, in particolare modo quelle aziendali, evitando in caso di e-mail sospette di cliccare sui link contenuti e di non aprire mai allegati di alcun tipo.

Visita la nostra pagina dedicata alla Sicurezza per avere maggiori informazioni su come proteggere i tuoi dati e riconoscere una e-mail malevola.

Succursali

Le Succursali di Banca Sella continuano a essere operative con possibili variazioni di orari di apertura. Vi invitiamo a verificare preventivamente gli orari contattandoci via mail, chat o telefono.

Per offrire il migliore servizio alla Clientela, consigliamo di fissare un appuntamento prima di recarsi in Succursale per i servizi di consulenza.

ORARI E APERTURE

Iniziative a supporto

Stiamo costantemente monitorando la situazione e ti forniremo presto tutti gli aggiornamenti in merito alle iniziative concrete che metteremo a disposizione delle famiglie e delle aziende.

INIZIATIVE PER I PRIVATI

Banca Sella, oltre ad aderire prontamente a tutte le misure di sostegno predisposte dalle Autorità, ha ulteriormente esteso il perimetro delle iniziative volte a supportare i propri Clienti nel fronteggiare le eventuali difficoltà economiche collegate all'emergenza Covid-19.
Accedi alle sezioni dedicate per conoscere i dettagli delle iniziative, i requisiti di accesso e le istruzioni operative.

I mutuatari “lavoratori dipendenti" e “lavoratori autonomi/liberi professionisti" in difficoltà possono richiedere l'accesso al "Fondo Solidarietà per i mutui di acquisto della prima casa" e quindi la sospensione del proprio mutuo, a condizione che rispettino i relativi requisiti normativi.

Le richieste possono essere sottoposte alla Banca tramite le tecniche di comunicazione a distanza descritte nelle istruzioni operative per limitare al massimo gli spostamenti in conformità alle raccomandazioni normative e di Banca d'Italia.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o per chiarimenti puoi contattare il numero verde 800.142.142 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 (per informazioni dall'estero e da cellulare +39 015.2434617) o la tua Succursale di riferimento.

Scopri di più »

I titolari di prestiti e mutui esclusi dal perimetro del Fondo di Solidarietà Gasparrini hanno la possibilità di sospendere il proprio finanziamento per un periodo di 12 mesi (sospensione solo quota capitale) nel caso di: morte/non autosufficienza, cessazione del rapporto lavoro, sospensione/riduzione del lavoro dipendente o riduzione del fatturato (per lavoratori autonomi/professionisti).

Le richieste possono essere sottoposte alla Banca tramite le tecniche di comunicazione a distanza descritte nelle istruzioni operative per limitare al massimo gli spostamenti in conformità alle raccomandazioni normative e di Banca d'Italia.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o per chiarimenti puoi contattare il numero verde 800.142.142 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 (per informazioni dall'estero e da cellulare +39 015.2434617) o la tua Succursale di riferimento.

Scopri di più »

Con lo scopo di aiutare un più ampio numero di Clienti la Banca ha voluto estendere l'opportunità di sospendere i finanziamenti anche a coloro che non dispongono dei requisiti per accedere al "Fondo Solidarietà per i mutui di acquisto della prima casa" e all'Accordo ABI di sospensione dei crediti alle famiglie.

La Banca offre infatti la possibilità, anche in assenza dei suddetti requisiti, di sospendere comunque il mutuo per 6 mesi e il prestito per un periodo che verrà valutato caso per caso tenendo conto delle caratteristiche del finanziamento.

Le richieste possono essere sottoposte alla Banca tramite le tecniche di comunicazione a distanza descritte nelle istruzioni operative per limitare al massimo gli spostamenti in conformità alle raccomandazioni normative e di Banca d'Italia.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o per chiarimenti puoi contattare il numero verde 800.142.142 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 (per informazioni dall'estero e da cellulare +39 015.2434617) o la tua Succursale di riferimento.

Scopri di più »

I Lavoratori dipendenti, il cui datore di lavoro abbia fatto domanda all'INPS di pagamento diretto della cassa integrazione, possono richiedere alla Banca un anticipo una tantum sulle somme (ai sensi del relativo Protocollo ABI del 30 marzo 2020 a cui la Banca ha aderito).

Le richieste possono essere sottoposte alla Banca tramite le tecniche di comunicazione a distanza descritte nelle istruzioni operative (servizio Internet Banking o per e-mail) per limitare al massimo gli spostamenti in conformità alle raccomandazioni normative e di Banca d'Italia.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o per chiarimenti puoi contattare il numero verde 800.142.142 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 (per informazioni dall'estero e da cellulare +39 015.2434617) o la tua Succursale di riferimento.

Scopri di più »

INIZIATIVE PER LE AZIENDE

Banca Sella aderisce e promuove tutte le misure di sostegno predisposte dalle Autorità ed è al fianco delle imprese nel fronteggiare le eventuali difficoltà economiche collegate all'emergenza Covid-19.

Con il Decreto Ristori, la scadenza del bonus vacanze è stata prorogata al 30 giugno 2021.
Banca Sella offre il servizio di cessione del credito di imposta del Bonus Vacanze alle strutture, che operano nel settore del turismo, interessate a cedere il loro credito di imposta e disporre così di liquidità immediata.

Se sei Cliente Banca Sella puoi richiedere la cessione dei crediti di imposta direttamente da Internet Banking, selezionando la voce Tax Credit Vacanze presente nella sezione Richiedi e firmando digitalmente il contratto.
Contestualmente, e non oltre 5 giorni lavorativi dalla richiesta effettuata su Internet Banking, sarà inoltre necessario inserire nella piattaforma Entratel dell'Agenzia delle Entrate i dettagli della richiesta, ricordandosi di indicare anche il Codice Fiscale di Banca Sella: 02224410023.

Se non sei Cliente potrai presentare la richiesta sempre da Internet Banking, dopo aver effettuato il censimento della tua attività presso una delle nostre Succursali e ottenuto i codici di accesso ai servizi online.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o per chiarimenti puoi contattare il numero 015.2434670, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, o la tua Succursale di riferimento.

Visualizza il Foglio Informativo

Scopri tutte le misure di sostegno rivolte a microimprese, piccole e medie imprese, lavoratori autonomi ed enti privati iscritti nel registro delle imprese.

Scopri di più »

Richiedi un importo fino a 30.000 euro per una durata massima di 120 mesi.

Se sei Cliente Banca Sella puoi richiedere il finanziamento direttamente online, senza bisogno di recarti in Succursale. Invia la documentazione richiesta alla casella di posta certificata (PEC) decretoliquidita@pec.sella.it o, se sei un imprenditore agricolo, alla casella di posta certificata (PEC) agrisella@pec.sella.it.

Scopri di più »

Il finanziamento rivolto alle Imprese con un fatturato fino a 3,2 milioni di euro, che abbiano subito danni a seguito della diffusione dell'epidemia da COVID-19.

Scopri di più »

Il finanziamento rivolto alle imprese con un fatturato superiore a 3,2 milioni di euro, comprese le mid cap fino a 499 dipendenti, che abbiano subito danni a seguito della diffusione dell'epidemia da COVID-19.

Scopri di più »

Abbiamo previsto ulteriori misure a sostegno delle imprese per fronteggiare i danni subiti alle attività economiche.

Se desideri avere maggiori informazioni contatta il tuo Commerciale o la tua Succursale di riferimento per valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Scopri di più »

Un finanziamento con durata fino a un massimo di 18 mesi rivolto alle imprese Clienti che possano aver accusato difficoltà inerenti al covid-19:

  • per difficoltà relative al fatturato o per necessità di sostenere i costi correnti;
  • per il pagamento degli stipendi dei dipendenti.

Se sei interessato ad accedere al finanziamento contatta il tuo Commerciale o la tua Succursale di riferimento che ti supporteranno nella gestione della pratica.

Altri finanziamenti
Abbiamo previsto ulteriori misure a sostegno delle imprese per fronteggiare i danni subiti alle attività economiche, personalizzate in base all'attività economica e alle modalità di incasso e pagamento.

Se desideri avere maggiori informazioni contatta il tuo Commerciale o la tua Succursale di riferimento per valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Vogliamo offrire un aiuto concreto ai negozi chiusi per l'emergenza coronavirus, mettendoli nelle condizioni di continuare a svolgere le proprie attività sfruttando al meglio il canale on-line.

Per questo presentiamo Vidra: la start up partecipata dal Gruppo Sella che offre una piattaforma innovativa a chiunque voglia sfruttare le potenzialità della vendita e-commerce. Un unico strumento che permette non solo di creare un sito internet in pochi e semplici passi, ma anche di gestire la vendita e la spedizione dei prodotti.
Il servizio può essere facilmente adottato da negozi di qualsiasi genere, anche da chi si interfaccia per la prima volta con la vendita online.

Con Vidra potrai accettare i pagamenti con carta o PayPal e scegliere tu di consegnare direttamente gli acquisti o di effettuare spedizioni senza bisogno di stipulare contratti con i corrieri: ci ha già pensato Vidra e a te rimarrà in carico solo il costo della spedizione. Comunicare con la clientela sarà facile, infatti su Vidra avrai a disposizione e-mail, WhatsApp, social e SMS, che ti aiuteranno a gestire la vendita con il minimo sforzo.

Attivarsi è semplicissimo e nel giro di pochi giorni il tuo negozio sarà online: vai su www.vidra.com e registrati subito.

I primi tre mesi per te sono gratis e promuoveremo il tuo negozio tramite tutti i nostri canali digitali: entrerai in contatto con tantissimi potenziali clienti e darai fin da subito una spinta in più alla tua attività online!

Sono tanti i negozi che grazie alla piattaforma innovativa di Vidra abbiamo già reso operativi online.
Scoprili tutti e inizia subito a fare i tuoi acquisti, comodamente da casa.

Scopri di più »

Sosteniamo insieme l'emergenza Coronavirus

Vogliamo supportare le unità sanitarie a fronteggiare questo momento di emergenza e sostenerle nell'acquisto di attrezzature e nella cura dei pazienti. Aiutaci anche tu, tutti insieme possiamo dare un grande contributo.


Come posso fare?
Sostieni le strutture sanitarie e i reparti di terapia intensiva con un bonifico bancario.
Abbiamo azzerato i costi di commissione per le donazioni verso gli enti che stiamo supportando.

Protezione Civile

Partecipa alla campagna #ioRestoaCasa per raccogliere fondi da destinare a supporto delle unità sanitarie che stanno fronteggiando l'emergenza Coronavirus.

Intestatario: Associazione Save The Planet Onlus
Banca: Intesa Sanpaolo
IBAN: IT38Y0306909606100000164248
SWIFT: BCITITMM
Causale: Donazione Campagna #iorestoacasa

Maggiori informazioni

Ospedale degli infermi di Biella

Aiuta l'associazione Amici dell'Ospedale di Biella a sostenere i reparti di rianimazione, semintensiva e il pronto soccorso.

Intestatario: Amici dell'Ospedale di Biella
Banca: Banca Sella
IBAN: IT56F0326844430052117928350
SWIFT: CRBIIT2B
Causale: "Donazione Covid-19" seguito da cognome, nome, codice fiscale del donatore

Maggiori informazioni

Fondazione Buzzi

Contribuisci all'acquisto di attrezzature per i reparti di terapia intensiva.

Intestatario: Fondazione per l'ospedale dei bambini Buzzi Onlus
Banca: UBI Banca
IBAN: IT28C0311101651000000000283
SWIFT: BLOPIT22

Maggiori informazioni

Ospedale Amedeo di Savoia

Sostieni l'attività di lotta al virus dell'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino attraverso una donazione all'Associazione Onlus ANLAIDS Piemonte

Intestatario: Associazione Onlus ANLAIDS Piemonte.
Banca: Poste Italiane S.p.A
IBAN: IT53N0760101000001024177220
SWIFT: BPPIITRRXXX
Causale: emergenza COVID-19 / Ospedale Amedeo di Savoia.

Ospedale Domenico Cotugno

Supporta le attività assistenziali dell'Ospedale Domenico Cotugno di Napoli.

Intestatario: Azienda Ospedaliera dei Colli
Banca: Unicredit
IBAN: IT14S0200803434000101219735
SWIFT: UNCRITM1F54
Causale: Emergenza Covid-19 - Aiutiamo il Cotugno

UNICEF

Partecipa all'iniziativa di UNICEF con ANCI e Protezione Civile per fornire pasti e strumenti tecnologici ai bambini presenti sul suolo italiano che versano in povertà.

Intestatario: COMITATO ITALIANO PER L'UNICEF - ONLUS
Banca: Banca Sella
IBAN: IT21Y0326803214052859353181
SWIFT: SELBIT2BXXX
Causale: Emergenza Covid-19 - UNICEF

Operatività

Anche in momenti come questo siamo al tuo fianco.
Ti mettiamo a disposizione gli strumenti per operare al meglio in autonomia e aiutarti nella quotidianità, anche da casa.

PAGAMENTI E GESTIONE ONLINE DEI TUOI CONTI

Con App Sella, Internet Banking e Remote Banking puoi consultare i movimenti e operare in autonomia 24 ore su 24; puoi effettuare pagamenti e operazioni per te e per la tua azienda, in totale sicurezza.

ACQUISTI ONLINE CON LE TUE CARTE

Con le carte di pagamento puoi effettuare acquisti online, oltre che nei negozi fisici di prima necessità.

CONSULENZA A DISTANZA

I nostri consulenti sono a tua disposizione da remoto per supportarti nelle scelte per la gestione dei tuoi risparmi, degli investimenti della tua famiglia o per le esigenze della tua azienda

SPORTELLI SELF

Gli Sportelli Self presso la Succursale, oltre ai prelievi/versamenti di contante, permettono di verificare saldo, movimenti del conto e altre operazioni.

ASSISTENZA

Per qualsiasi necessità i nostri servizi di assistenza sono a disposizione via email, chat e telefono per offrirti supporto e informazioni.

SITO E CANALI SOCIAL

Sul sito sella.it e sui nostri profili social sei aggiornato su servizi, iniziative e puoi richiedere assistenza in qualunque momento.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni leggere attentamente i fogli informativi disponibili presso le Succursali di Banca Sella e sul sito internet www.sella.it.